Introduzione

DVD-lab è una nuova utilità di authoring DVD  che  combinando un'interfaccia professionale e moderna ad un facile utilizzo, permette all'utente piena e libera creatività.

Dvd-lab è stato costruito su  un modello molto potente di Developer Studio-Like  . Questo per un buon motivo. Contrariamente alle altre autorità di authoring di DVD di questo tipo, potete completamente riorganizzare l'interfaccia come lo desiderate.. Tutte le finestre possono essere raccolte permettendo così di lavorare al meglio  con schermi multipli.Tutto ciò costituisce una macchina polifunzionale moto potente. Il programma vi sorprenderà per la sua velocità e leggerezza. Spostarsi nel Film, aggiungere capitoli si realizza in un attimo. Durante la compilazione del progetto potete svolgere altre attività, compreso il lavorare sul  progetto di un altro DVD. DVD- Lab Integra un'utilità di creazione dei menù , un modulo di gestione delle connessioni e un modulo  di scrittura del DVD.Non trascura gli aspetti avanzati del DVD da lei creato, nello stesso tempo la protegge con una potente automazione.. Per esempio: DVD-lab può eseguire l' Auto-indirizzamento dei pulsanti  del Menu, tuttavia si può cambiare questa caratteristica e impostarla  in manuale .

 

 

I video :
Potete inserire nel progetto fino a 99 clips video. Il programma supporta le estensioni convenzionali  MPEG (.mpv et .mpa) (o le  converte nel caso di .mpg o .vob) , supporta i rapporti  4:3 e 16:9, PAL o NTSC.

L'Audio
Sono supportati i formati MPEG, AC-3, DTS, WAV, AIFF ,  lo  stereo a 2 canali, il Dolby Digital 6 canali (5+1).

Le diapositive
In DVD-lab le sequenze di foto, fino a 99 immagini, sono  trattate come un particolare tipo di film . Un  Progetto può contenere un numero illimitato di immagini. Ogni immagine può avere una durata di default o specifica. Si può anche utilizzare un file audio. La durata delle immagini si può adattare al file audio.

I menu :
Una utilità menu è parte integrante di DVD-Lab. Può essere aggiunto del testo con pieno controllo dei caratteri e delle ombre, utilizzare il Drag & Drop,inserire pulsanti, immagini con sfondo e altri oggetti . Si dispone di un nutrito gruppo di immagini di sfondo  E1, E2 e  P, si possono cambiare i colori e le trasparenza delle immagini di sfondo dei menu  e questo  separatamente per ognuno dei menu  lo stesso è possibile per i comandi d'automazione applicabili ai differenti oggetti dei menu. Si possono creare differenti tipi di menu e riutilizzarli quando lo si desidera in un altro DVD .

Le connessioni :
Si necessita di un progetto complesso composto da molti video e menu? Nessun problema, la finestra "Connessioni " vi aiuta ad organizzare in modo visuale i flussi del  DVD. Collegare  insieme  i Film come si desidera , inserire delle pause  e rendere visibile l'insieme del progetto.multi-tasking

multi-tasking:
I processi lunghi, come la compilazione, sono fatti in sottofondo in modo di consentire altre operazioni come compilare un progetto  e allo stesso tempo lavorare su di un altro.

Eccezionali manipolazioni avanzate :
Tuute le operazioni sensibile sono eseguite come un processo separato da quello principale, in modo da salvaguardare in caso di problemi il progetto. 

Assistenti per  uno sviluppo veloce del progetto : consentono di lavorare più velocemente, allo stesso tempo non limitano la creatività. .

Creazione automatica dei capitoli : Si possono creare i capitoli manualmente, facilmente e rapidamente, ma possono essere utilizzati tools come "Auto-Chapters" e "Cut Scene Detection". Questo permetterà di essere certi di inserire esattamente il capitolo   all'inizio della scena selezionata. 

Menus di selezione capitoli : questo assistente eseguirà la selezione automatica dei menu per accedere ai capitoli.

Menu Template(maschera dei menu): Si possono creare dei propri modelli di menu e riutilizzarli in altri progetti.

Menu Transitions : DVD-lab è il primo software d' authoring a consentire le transizioni dei menu. Degli effetti di volta pagina , sfondi con effetto fuoco casuale , dei passaggi da un menu all'altro per mezzo di zoom, e altri effetti.

Menu effetti:
Tuute le immagini estratte dai video per essere utilizzate nei menu sono automaticamente deinterlacciate divenendo più nitide e senza bordi frastagliati. Si possono anche applicare agli oggetti  dei filtri per aumentarene la nitidezza e il contrasto. Molto interessante è ciò che si può realizzare con l'utilità " Gen-EFX". Migliaio di effetti a portata di mano, dai più semplici ai più complessi  a seconda del caso per creare degli sfondi interessanti.

NTSC Safe:
L' utilità "NTSC safe" de DVD-lab produce un'ottima uscita dei colori simulando  (e facendolo vedere!) la tensione del Segnale di Video come apparirebbe sullo schermo  Tivù dell'osservatore.  (Video Signal Voltage).

Accorciare il film : Si può facilmente tagliare la fine del filmato senza riconvertirlo (la qualità originaria è conservata). Molto utile quando la registrazione di un video es. TV va oltre la durata del Filmato.

Requisiti di sistema richiesti  :

Windows 98/NT/2000/XP ( Win2000 et XP raccomandati.)

Nota: I dischi fissi devono almeno essere formattati in  FAT32 sotto W98 (supporta dimensioni fino a 4GB ). Molto bene una partizione NTFS sotto Windows 2000 o XP fortemente consigliata  (nessuna restrizione).