Finestra "Progetto"

La finestra "Progetto" mostra i differenti elementi del vostro progetto. Questi elementi sono i films (Movies), i menu (Menus), e le connessioni (Connections) tra i menu. Potete inserire più  films o menu nel vostro progetto, ma ci sarà sempre un solo elemento  "Connessione" del vostro progetto.

Gli elementi rappresentano gli elementi costitutivi del vostro  DVD. Vi è anche una  finestra che vi apre lo spazio di lavoro.

Aprire la finestra di un Elemento ( Item ):
Per aprire ad esempio la finestra "Movie 1" per aggiungere il video e l'audio: semplicemente doppio click sull'elemento "Movie 1" nella finestra "Progetto". L'item così aperto apparirà  sull'angolo dello spazio di lavoro.

Potete aprire o chiudere ogni elemento( Item), questo resta sempre nel progetto e solamente la  finestra di visualizzazione si chiude.

Eliminare un Elemento (Item):
Potete eliminare un Item selezionandolo nella finestra "Progetto" e premendo sul pulsante "Suppr" (Del) della scheda. L' Elemento "Connessioni" non può essere soppresso.

Aggiungere un Elemento (Item):
Potete aggiungere un altro Film o un altro Menu cliccando sul pulsante in alto a sinistra  della finestra "Progetto".

Ogni film che volete vedere sul DVD deve avere la sua propria Finestra "Movie", quindi il suo proprio item, anche per i clips più corti. Infine deve esserci almeno   una finestra "Movie" per poter compilare il DVD.

Un DVD può visualizzare il  menu; illustrerà la lettura del Film quando il DVD viene inserito nel lettore. Vedere Finestra connessioni.

Topologia di un DVD :

Potete visualizzare nella topologia la veduta d'insieme degli inserimenti o quanto "pesano" fisicamente gli elementi inseriti.

Quando selezionate un oggetto questo sarà messo in rilievo nella finestra "DVD Topology" sotto forma di un anello raffigurante la posizione fisica degli elementi sul DVD finale.

Nota: Gli inserimenti vicini al bordo sono i candidati agli  scratches. Questo perché quando aggiungete i Film per comporre il vostro DVD iniziate sempre dal più importante. La rappresentazione fisica vi permette anche il tempo  le temps che impiegherà il vostro lettore a passare da un Film all'altro.